Nuova validità visita preventiva di imbarco

Periodo di imbarcho per i marittimi del diporto, sopratutto stagionali, e con la stagione estiva alle porte arriva da parte del Ministero della Salute una variazione dì validità della visita medica preventiva di imbarco.

La circolare ribadisce che in considerazione del fatto che anche i marittimi italiani destinati a imbarcare su navi nazionali in porti nazionali possono avere difficoltà a raggiungere il porto di imbarco nei tre giorni del periodo dì validità della visita preventiva di imbarco.

Si stabilisce pertanto che il personale navigante marittimo destinato a imbarcare in porti nazionali, la visita preventiva di imbarco ha validità di 4 (quattro) giorni, compreso quello di esecuzione visita, e computati dalle ore 24.00, pertanto la validità del l’accertamento è di 96 ore (contro le 72 precedenti).

Per il personale navigante marittimo destinato a imbarcare su navi nazionali in porti esteri, la visita preventiva di imbarco ha validità di 10 (dieci) giorni, compreso quello di esecuzione visita, computati dalle ore 24.00, pertanto la validità dell’accertamento è di 240 ore.

Clicca qui per visualizzare la circolare del Ministero della Salute

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...